Astrologia

Entrare in connessione con le forze che governano l’Universo

L’astrologia era la scienza che indagava il moto dei Corpi Celesti e la loro connessione con l’andamento delle maree, con i ritmi dell’agricoltura e i fenomeni naturali. Infatti, sin dall’antichità lo studio degli astri e dei movimenti dei Pianeti è stato fondamentale per le scelte e le decisioni di re e sacerdoti.
Con la caduta dell’impero Romano e la crescita dell’influenza della Chiesa, vennero bandite tutte le arti divinatorie, tra cui l’Astrologia e gli studi Astronomici, con l’intento di contenere lo strapotere dei veggenti e dei liberi pensatori.
Grazie all’intervento di Alfonso X di Castiglia, con le tavole Alfonsine del 1252, una sorta di Effemeridi odierne, l’Astrologia rientrò in Europa.

Da allora Astronomia e Astrologia non utilizzarono più lo stesso linguaggio e gli stessi calcoli, ma crebbero come due scienze separate. Una concentrata sugli aspetti fenomenici e di misurazione. L’altra sull’influenza del Cielo nella vita dell’essere umano, che ha sempre avuto la tendenza a guardare le stelle e a pensare che in qualche modo queste potessero influenzare il suo destino.  

L’astrologia karmica introduce alla scoperta della legge di risonanza tra passato presente e futuro, svela le incredibili connessioni tra le azioni, le scelte, gli avvenimenti della vita e i singoli destini. Come enunciato nella Tavola Smeraldina: “…è vero, senza menzogna, certo è verissimo, che ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, ….”.

Gli studi di Astrologia Ermetica riuniscono gli elementi astronomici e quelli astrologici utilizzando i calcoli siderali, proponendo una lettura del Cielo completa, che guarda l’uomo nella sua interezza. Consente di accedere non solo al tema natale, ma anche all’oroscopo di Concepimento, completo degli influssi planetari nel periodo della gestazione, perché si avvale dei calcoli siderali e delle leggi ermetiche.

Prossimi Appuntamenti

14 aprile 2023 - dalle 18,30 alle 22,00
Costellazioni Familiari

Enrica Scambia e Laura Nardini
Il Giardino di Kimoon
via C. Belli , 56 - ROMA

23 aprile 2023 - dalle 15,00 - 19,00
Costellazioni Familiari

Enrica Scambia
La via del cuore
Via A. Toscanini, 45 - ROMA

15-16 aprile

3° anno formazione Rio Abierto
Enrica Scambia - Laura Nardini
La via del cuore
Via A. Toscanini, 45 - ROMA

You Tube

Incontri Settimanali Rio Abierto

Mercoledì ore 20:15
ROMA12 - via di Decima, 42 (EUR)
Lezione di prova gratuita

Giovedì ore 19:30
Il Giardino di Kimoon,
via C. Belli 56, Balduina - ROMA
Lezione di prova gratuita

Ginnastica Emo
Tel. +39 339 8794194 +39 339 7355291 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      ginnastica emo facebook     ginnastica emo youtube

Ginnastica Emo – C.F. SCMNRC61E42H501F - copyright(c) 2009-2020